Alle ore 21 di sabato la Tramec riceve al PalAhrcos la CFG Livorno, con l’obiettivo di ottenere la prima vittoria casalinga stagionale. Principale realtà cestistica della città labronica, la CFG è una società da sempre attenta ai prodotti del territorio, specie se di formazione locale.
Allenatore dei livornesi è Daniele Quilici: tecnico cresciuto a Empoli, da vice prima e da capo poi, al primo anno in quel di Livorno ha portato i toscani ai preliminari di Coppa Italia dopo aver conquistato il secondo posto al termine del girone di andata, per poi chiudere al quarto posto la stagione regolare e uscire a testa alta con Siena in semifinale. Marco Perin è un playmaker di scuola Mens Sana Siena, regista di classe 1993 ma con alle spalle già tre campionati da protagonista in questa categoria tra Riva del Garda, Montegranaro e Rimini. Leonardo Mariani è una guardia con precedenti a Cecina, Napoli e Firenze. Jacopo Lucarelli e Giorgio Artioli sono due ali cresciute nel settore giovanile dei labronici, che già da alcune stagioni fanno parte della prima squadra nonostante l’ancor giovane età. Nicolò Ravazzani è un centro originario di Varese ma con trascorsi ad Acireale, Cecina, Empoli e Montegranaro, da tempo tra i migliori rimbalzisti della categoria ma assente per infortunio in occasione del precedente impegno di campionato.
Dalla panchina escono il playmaker Alessandro Banchi, figlio dell’ex coach di Siena e Milano Luca, le guardie Marco Creati e Alberto Granchi, ex Pontedera, e i centri Lorenzo Bruno, ex Mens Sana Siena e Tigers Forlì, e Iba Thiam, senegalese con predisposizione per il rimbalzo e la stoppata. Arbitreranno Francesco Menegalli di Grezzana (VR) e Giulia Sartori di Arsiè (BL). La Benedetto XIV comunica che è stata indetta per sabato 6 novembre (Tramec Cento-Unieuro Forlì) la “giornata biancorossa”, per la quale gli abbonamenti non saranno considerati validi e l’ingresso sarà a pagamento per tutti. Prima, durante e dopo la partita con Livorno, i tifosi biancorossi potranno prenotare il loro posto in pullman per la trasferta di Faenza in programma per domenica 18 ottobre, presso il bar dell’impianto.