Amarcord – Galli per il Sistema Pordenone al debutto

Domenica sera, alle ore 18:00, inizia il campionato del Sistema Pordenone. Per la prima partita di C Silver, i ragazzi di coach Bosini se la vedranno al Palacrisafulli con la Trevisan Latisana, squadra che punta ad un campionato di alta classifica. Tra i friulani gioca Mattia Galli, grande talento cresciuto nel Sistema e che a Pordenone ha giocato per tre anni in prima squadra, vincendo anche un campionato di DNC (ora C Gold).

Bosini descrive così i prossimi avversari:
“Latisana è una buona squadra, molto più periferica della nostra. Non ha una panchina lunghissima, ma il quintetto base è tra i migliori della categoria, con degli esterni di valore assoluto come Galli, Maran e Rubin, tutti molto pericolosi al tiro. Con l’ingaggio di Paride Bianchini Latisana ha sopperito alle lacune che aveva sotto canestro.
Noi arriviamo da un’amichevole con Codroipo che ha dato indicazioni positive. Si è visto che quando riusciamo a mantenere l’intensità, soprattutto in difesa, possiamo fare bene”.

Nel Sistema non ci sarà ancora Lawson. L’americano ha concluso Sabato i mondiali militari e arriverà a Pordenone l’inizio della prossima settimana.

L’ingresso per la partita è gratuito.