Allianz San Severo in trasferta sul campo della Goldengas Senigallia

L'intero roster a disposizione di coach Claudio Coen: dall'altra parte, invece, i marchigiani recupereranno Gnaccarini per l'occasione.

Terza giornata del campionato di serie B di pallacanestro, con la capolista Allianz Pazienza Assicurazioni Cestistica San Severo impegnata sull’ostico parquet della Goldengas Pallacanestro Senigallia.

I marchigiani sono reduci da una sconfitta per mano della Bcc Vasto mentre i gialloneri, domenica scorsa, hanno piazzato il bis con la vittoria sul Cus Jonico Taranto, dopo l’affermazione a Pescara.

“Affrontiamo una squadra di tutto rispetto – sostiene Pino Sollazzo, dirigente giallonero – reduce da due partecipazioni consecutive ai play off, che si è ulteriormente rafforzata con gli arrivi di Gnaccarini, Barsanti e Marinelli”.

Attualmente la Cestistica occupa la prima posizione in classifica, insieme a Falconara, Montegranaro, Ortona e alla sorprendente Monteroni.

Meno complicati gli impegni delle dirette avversarie. La Poderosa Montegranaro ospiterà la DueEsse Martina Franca, la Sandretto Falconara se la vedrà in casa con la Globo Giulianova mentre We’re Basket Ortona e Quarta Caffè Monteroni si scontreranno al “Velodromo degli Ulivi”.

Coach Coen avrà tutti gli uomini a disposizione mentre per Senigallia dovrebbe registrarsi il rientro di Gnaccarini, assente a Vasto.

In settimana la squadra ha disputato una amichevole con la Udas Cerignola. Partita dalla quale il tecnico anconetano ha avuto importanti indicazioni in vista dell’impegno di domani sera.

La squadra sarà sostenuta da un centinaio di tifosi, al seguito con pullman e auto.

Salto a due alle ore 18, con la direzione arbitrale affidata a Stefano De Biase di Udine e Nicholas Pellicani di Ronchi dei Legionari (Go).