Il Bor Radenska si prende il derby con il Breg

Colpaccio del team di Oberdan al PalaKlabjan di Dolina: ottima prestazione per Basile, ben supportato dagli esterni biancoblù.

Grande prestazione del Bor Radenska Trieste nel derby della comunità slovena: a Dolina, in occasione della partita, c’è anche spazio per la giornata “Basket4Charity” organizzata da Klemen Kladnik, con una raccolta di indumenti e beni di prima necessità che ha trovato risposte più che adeguate dal pubblico presente.

Venendo alla partita, il Bor è stato bravo a condurre il match dal primo all’ultimo minuto, con pochissimi errori e grande precisione: Basile (7/10 da due, 1/2 nelle triple) è una spina nel fianco del reparto lunghi di coach Krasovec, che contro l’ala di Oberdan non sa veramente che pesci pigliare. Ancora con Spigaglia a riposo per i noti problemi al polpaccio, il Breg si affida in toto alla coppia Strle – Vecchiet, con Semec di rincorsa ma sembra non bastare: il solito Cigliani si danna l’anima, ma in generale la partita non decolla specialmente nei primi venti minuti.

 

Gli attacchi sono un gradino sotto allo standard abituale e di tutto questo ne approfitta il Bor, che riesce a tenere la testa avanti quel tanto che basta, grazie all’apporto del trio di guardie Crevatin – Scocchi – Marchesan, autori di 43 punti in tre. Da parte Breg, si cerca di tenere duro ma è l’ultimo periodo quello decisivo: la difesa cede nettamente nella quarta frazione ed il Bor non si lascia sfuggire l’occasione, centrando ben 32 punti in soli dieci minuti di gioco.

Alla fine i padroni di casa devono cedere 65-80, lasciando la vittoria a Marusic e compagni: due su due per il team di Oberdan, che dopo l’esordio vincente nel Basket Day si ripete e conquista il primo gradino nella graduatoria di C Silver.

BREG SAN DORLIGO – BOR TRIESTE   65 – 80

Breg San Dorligo della Valle: Carra 12, Mattiassich, Zobec 6, Pigato 4, Slavec 3, Strle 11, Vecchiet 11, Semec 4, Spigaglia ne, Cigliani 14, Crismani, Gelleni. All. Krasovec
Bor Radenska Trieste: Basile 24, Daneu N. 7, Crevatin 14, Scocchi 14, Marchesan 15, Marusic 2, Doz 2, Devcich, Mozina 2, Kocijancic ne, Daneu T. ne, Albanese ne. All. Oberdan

Parziali: 15-17; 27-29; 48-48