Pallacanestro Trieste 2004 – Andrea Costa Imola: la preview

Eugenio Dalmasson: "I romagnoli arrivano al PalaRubini con la leggerezza di chi è in salute ed è a punteggio pieno. Noi dobbiamo continuare a migliorare".

Parks e Coronica

Il terzo turno di Serie A2 si apre con l’anticipo del venerdì nel girone Est tra Pallacanestro Trieste 2004, ancora a secco di vittorie, e Andrea Costa Imola, a punteggio pieno in classifica. Tra sabato 17 e domenica 18 ottobre le altre gare.

QUI TRIESTE
Eugenio Dalmasson (allenatore) – “Imola arriverà alla gara di venerdì con la leggerezza di chi non solo è attualmente a punteggio pieno, ma anche di chi sa di essere in salute e di non avere nulla da perdere. Da parte nostra dobbiamo continuare a migliorare, già a Mantova abbiamo dato alcuni segnali incoraggianti ma il nostro processo di crescita, sia mentale che di intensità, passa inevitabilmente da sfide importanti come questa: il PalaTrieste deve diventare il nostro fortino, per aiutarci a superare tutta una serie di limiti tecnici che stiamo dimostrando in queste prime giornate di campionato”.

Roberto Prandin (giocatore) – “L’Andrea Costa è una bella sorpresa di questo inizio stagione: ha tanto talento nel proprio roster e verrà sicuramente carica a giocare contro di noi. Sarà una partita dura, ma penso che più che guardare il valore degli avversari dobbiamo puntare l’attenzione su noi stessi: toglierci un po’ di paure accumulate nelle prime partite dovrà essere l’obiettivo primario contro Imola. Personalità in attacco e una difesa di qualità saranno le variabili che potranno fare la differenza”.

QUI IMOLA
Giampiero Ticchi (allenatore) – “Terza partita, una trasferta, contro Trieste, che è una squadra che finora non ha ancora dimostrato a pieno il suo buon valore. Anche in precampionato ha dimostrato di essere una buona formazione facendo bene, è solo incappata in due brutte partite e sicuramente avrà tantissima voglia di rifarsi e butteranno in campo tutta la determinazione e l’energia per sbloccarsi davanti al proprio pubblico. Noi arriviamo da un momento di entusiasmo, un momento che ci ha portato a vincere una partita molto bella come il derby con la Fortitudo. Chiaramente questa partita ci ha dato tanto entusiasmo e sappiamo di affrontare un avversario tosto, ma siamo pronti a un’altra battaglia. Patricio (Prato) e Giacomo (Sgorbati) non sono ancora al meglio ma gli altri stanno bene e siamo pronti per andare a giocarcela”.

Note – Imola al completo, ma con Prato e Sgorbati non ancora al 100%. Amoni che è stato fermo a inizio settimana a causa di un virus influenzale, ma ha recuperato e sarà della partita.