Basket4Charity, solidarietà anche nel derby fra Don Bosco e Breg San Dorligo

Raccolta di cibo, indumenti e beni di prima necessità nella serata di sabato 17 ottobre, al PalaBunker di Via dell'Istria.

L’esordio era andato più che bene, con una notevole quantità di scatoloni raccolti: Basket4Charity, raccolta benefica di cibo, materiale di prima necessità ed indumenti per le persone meno abbienti, aveva caratterizzato il derby della comunità slovena fra Breg San Dorligo della Valle e Bor Radenska Trieste nel weekend del 10 ottobre al PalaKlabjan di Dolina.

Ebbene, l’iniziativa verrà replicata anche questo sabato, in occasione di un altro derby che coinvolge due formazioni della provincia di Trieste: al “PalaBunker” di Via dell’Istria 53, la casa dei Salesiani Don Bosco Trieste, sarà ancora il Breg San Dorligo a scendere in campo contro i padroni di casa guidati da coach Luca Daris.

Sarà una bella occasione per continuare a promuovere la solidarietà nell’ambito della pallacanestro, come sta facendo già da mesi Klemen Kladnik, allenatore sloveno che in prima persona si è esposto per promuovere l’iniziativa insieme ad un manipolo di amici e collaboratori.

Basket4Charity sarà dunque attivo nella giornata di sabato 17 ottobre: la palla a due del match fra Don Bosco e Breg è fissata per le ore 20.30, ma tutti coloro che desiderassero partecipare a modo loro a “B4C” potranno dare il proprio contributo già dalle 19.30, per dimostrare ancora una volta come pallacanestro e solidarietà possano incrociarsi e convivere in maniera pro-attiva.