Un’altra neopromossa per Fogliano: dopo Grado, c’è Campoformido

Il team di Maurizio Zuppi andrà a far visita, nel pomeriggio di sabato, alla SUPER Dgm di coach Cargnello.

Il tecnico dell'Aibi Fogliano, Maurizio Zuppi.

Dopo il Grado, ecco un’altra neopromossa sulla strada della Geoclima Aibi Fogliano, che sabato pomeriggio andrà a sfidare la Dgm Campoformido, una delle rivelazioni di quest’inizio campionato.

Il tecnico isontino “Icio” Zuppi invita i suoi a tenere alta l’attenzione: «È una partita da prendere con le molle. Nel Basket day la Dgm ha dimostrato di essere un’ottima squadra battendo Latisana, poi si è confermata lottando punto a punto con Romans nel turno successivo. Voglio concentrazione e attenzione massima, dimentichiamo il precedente del torneo Basket doc, quando vincemmo largamente: la condizione atletica era ancora approssimativa e i tornei estivi non sono il campionato».

Zuppi detta gli ingredienti per portare a casa il referto rosa: «Difesa alta e ritmo veloce come contro Grado e il contributo di tutti, il classico mattoncino, perché quella che ci aspetta è una battaglia».

Dgm Campoformido-Geoclima Aibi Fogliano si disputa sabato alle 17.30 al palasport Benedetti di Udine, arbitreranno Roiaz di Muggia e Chesini di Staranzano.

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano