Trasferta a Vigarano per la Gesam Gas&Luce Lucca

Coach Diamanti: "Si tratta di una squadra completamente diversa rispetto allo scorso anno, dovremo mantenere alta la concentrazione".

Terzo appuntamento nel campionato “Almo Nature Cup” e sfida esterna per le ragazze di coach Diamanti che domani, alle ore 18, faranno visita alla Meccanica Nova Vigarano. Una squadra che ha cambiato pelle rispetto alla scorsa stagione, un gruppo nuovo, ma assolutamente da non sottovalutare vista la bella prestazione espressa contro il più quotato Napoli di domenica scorsa.

Le ragazze di coach Savini, all’esordio casalingo e alla ricerca dei primi due punti in campionato, hanno nell’intensità difensiva e nella vena realizzativa delle giocatrici straniere i maggiori punti di forza. Occhi puntati sulla guardia americana Orrange, mancina molto pericolosa dalla distanza e sul pivot Ostarello (in dubbio la sua presenza a causa di un infortunio), che ha sfornato una prova da 17 punti e 8 rimbalzi contro Napoli. Con loro l’americana con passaporto italiano D’Alie, play dalla buona esperienza nei campionati di A2 e che domenica scorsa ha chiuso con 10 punti e 6 rimbalzi, l’ala Tognalini (16 contro Napoli), la dinamica ala Crudo, da Parma, e la giovane pivot Nicolodi, la scorsa stagione in forza alla Triestina.

“E’ una squadra completamente nuova rispetto allo scorso anno – il commento di coach Diamanti -. All’esordio credo che abbiano giocato al di sotto delle proprie potenzialità, mentre contro Napoli hanno disputato un’ottima gara, persa solo nel finale. Questo ci dimostra come il campionato sia equilibrato e come ogni partita sia importante. Il pubblico di Vigarano è molto caldo, quindi dovremmo tenere alta la concentrazione per portare a casa la vittoria”.

Per la trasferta si prevede anche una folta presenza di tifosi biancorossi. Appuntamento con la palla a due alle ore 18 (diretta in streaming sul sito della Lega).