Leonardo Ciribeni (San Severo): “Pensiamo prima alla partita con Montegranaro”

L'esterno di Coen è l'ex dell'incontro: lo scorso anno, con la maglia della Dino Bigioni Shoes, produceva una media di 15 punti a partita.

Il tiro dalla lunga distanza di Leonardo Ciribeni.

Per la quarta giornata del campionato di serie B di pallacanestro, il PalaCastellana di San Severo sarà teatro del big match tra la Allianz Pazienza Cestistica San Severo e la Dino Bigioni Shoes Poderosa Montegranaro.

La formazione di coach Piero Coen affronterà la corazzata marchigiana, costruita per puntare al salto di categoria. Montegranaro è a punteggio pieno, con tre vittorie nelle prime tre giornate e guida la classifica insieme a Falconara e Monteroni.

“Sarà un match importante anche se non fondamentale per il prosieguo del campionato delle due squadre – sostiene il dirigente Renato Romagnuolo – noi dobbiamo provare a riscattare immediatamente la sconfitta di domenica scorsa e, sperando in una serie di risultati favorevoli, a tornare di nuovo in testa alla classifica”.

Ex di turno sarà Leonardo Ciribeni, lo scorso anno a Montegranaro, dove ha avuto una media di 15 punti a partita. “Per me non potrà essere una partita qualunque – sostiene – sia per il mio passato con la Poderosa, dove ho tante amicizie in campo e fuori, e sia per le mie origini di Porto Sant’Elpidio; ci penserò fino a prima del match poi il mio unico pensiero sarà alla mia squadra, con cui vogliamo vincere la sfida”.

Dirigeranno Marco Liberali di Cardano al campo (Va) e Marco Barbiero di Milano.

La giornata vede anche le altre due capoliste impegnate in match delicati. La Sandretto Falconara sarà di scena a Ortona mentre la sorprendente Quarta Caffè Monteroni andrà a rendere visita alla Goldengas Senigallia.

“Dobbiamo innanzitutto pensare alla nostra partita – conclude Ciribeni – e poi guardare a cosa succederà sugli altri campi; certo che se dovessimo vincere tutte e tre le squadre di casa, si riformerebbe un bel gruppone in vetta alla classifica”.