Rafal Lipinski è il re delle schiacciate per la quarta volta consecutiva

Ad Abu Dhabi, in occasione della fase finale del FIBA 3x3 World Tour, ha sconfitto la social media superstar Jordan Kilganon.

Rafal ‘Lipek’ Lipinski (Polonia) ha fatto la storia vincendo il Dunk Contest della finalissima del FIBA 3×3 World Tour per la quarta volta consecutiva, ad Abu Dhabi, il 16 ottobre 2015.

In altre parole, il ventiquattrenne polacco ha vinto ogni singola edizione del concorso. Il “dunker” di 189 centimetri aveva già vinto il titolo a Miami (2012), Istanbul (2013) e Tokyo (2014). Ha affrontato forse il suo avversario più duro di questi anni proprio ad Abu Dhabi, opponendosi alla social media superstar ‘Mission Impossible’ Jordan Kilganon (Canada).

Kilganon ha iniziato forte con la sua classica mossa, ovvero la  ‘scorpion dunk’, potenziata con un passaggio dietro la schiena, ma alla fine del contest ha sbagliato complessivamente due schiacciate.

Lipek si è esibito in alcune delle sue schiacciate migliori dell’anno, saltando sopra a delle persone con la testa quasi toccare il cerchio. Il nativo di Poznan ha aggiunto un pò di spettacolo, quando si è messo una t-shirt di “Chi non salta bianco è” (storico film legato alla pallacanestro da strada), in occasione della sua ultima schiacciata, saltando oltre quattro persone in piedi su una sedia.