Massimo Moretti in prova a Firenze

Dopo l'infortunio alla caviglia che lo ha fermato per oltre un mese, il saltatore di Palmanova ritorna in auge e prova con la formazione di Stefano Salieri.

Massimo Moretti quando vestiva la maglia di Venafro.

A volte ritornano: è la storia di Massimo Moretti, ala nativa di Palmanova che sta ancora cercando una sistemazione per l’annata 2015/2016.

Si, perchè il saltatore di 194 centimetri classe 1989, rappresentato da Sport Project Agency, si è messo in gioco in questi giorni con una formazione di Serie B: stiamo parlando della Fiorentina Basket, squadra che è allenata da Stefano Salieri ed ha deciso di cercare un  rinforzo sul mercato. I toscani hanno proposto un periodo di prova a “Max Palma”, che è reduce da un periodo di riabilitazione dopo l’infortunio alla caviglia rimediato con Mantova.

Il giocatore, infatti, dopo una buona annata (6.1 punti, 2.7 rimbalzi di media) in Serie B a Venafro, aveva iniziato la preparazione proprio con i mantovani di A2 ma si era infortunato alla caviglia ed era stato costretto a fermarsi per oltre un mese: ora, la nuova possibilità per Moretti, che è al secondo anno lontano da casa dopo la stagione 2013/2014 in quel di Acireale, in Serie C, annata che ne ha lanciato la figura a livello nazionale dopo gli anni di Cormons.

Dovesse superare il periodo di prova, Moretti andrebbe a rinforzare una squadra che ha assoluto bisogno di una figura in più: i toscani, in questa maniera, si troverebbero per le mani un atleta duttile, capace di ricoprire i ruoli di ala piccola ed ala forte sostanzialmente nella stessa maniera, con buone doti di salto e bravo nell’avvicinamento a canestro, pur con un tiro da fuori che è davvero molto migliorato negli anni.