Tyrik Tucker firma con la Fabiani Formia

Il giocatore approdato in Italia a giugno con la All In Sport Summer League giocherà con la maglia della società laziale.

La All In Sport Summer League di Trieste piazza un altro colpo: è di qualche ora fa la notizia della firma, da parte di una società italiana, di un giocatore che è approdato in Italia proprio attraverso l’evento organizzato da All In Sport nel mese di giugno 2015.

Si, perchè Tyrik Jonathan Tucker, ha finalmente raggiunto il suo obiettivo: giocare da professionista in Italia. Ala tuttofare di 201 centimetri classe 1990, Tucker si è laureato a Old Westbury College mostrando le sue doti di all around: capace di giocare nei ruoli di guardia ed ala piccola, ha buonissime doti di palleggio ed è anche capace di spostarsi vicino a canestro dove può sfruttare un atletismo di notevole livello.

Alla All In Sport Summer League ha vestito i colori della Pizzeria Da Modesto, formazione che ha ottenuto il secondo posto nella manifestazione e che ha schierato alcuni giocatori che hanno anch’essi trovato squadra in Italia come Roman Hand (a Lugo di Romagna) e Justin “Hoophog” Hamilton (con la Felix Napoli). Tucker, grazie all’interessamento della VDA Sports Agency, ha invece firmato con la Fabiani Formia, società laziale che milita in Serie C Gold ed è allenata da un coach esperto e rodato come Enrico Fabbri.

Un bel colpo per Tucker, ma certamente un’ottima addizione anche per Formia, che in questa maniera si assicura un giocatore “pronto uso”, capace di garantire la doppia cifra di media in un girone comunque impegnativo: dopo aver sbrigato le pratiche del visto, il nativo di New York è dunque pronto a debuttare nel campionato italiano con tutto il suo potenziale.