Virtus Cagliari, ghiotta occasione contro Marghera

Le isolane ospitano (domenica, ore 15.00) una formazione che attualmente è anch'essa a secco di vittorie in campionato: un occhio di riguardo per Erika Striulli e Laura Nicolini.

Dopo due sconfitte consecutive in altrettante gare, la Virtus Cagliari si appresta ad affrontare la seconda trasferta stagionale, nel campionato di serie A2 femminile.

Avversarie delle ragazze allenate da Nello Schirru le venete del Marghera che si presentano a questa sfida (domenica, ore 15) anch’esse a secco di vittorie. La ghiotta occasione per conquistare i primi due punti stagionali da parte di Scibelli e compagne che, nello scorso turno, in casa contro l’Ecodent Alpo, pur sconfitte, hanno fatto vedere sensibili segni di miglioramento.

Gruppo al completo che in settimana ha lavorato con intensità proprio per preparare al meglio la sfida contro il Marghera. Squadra veneta da non sottovalutare vista anche la presenza di due vecchie conoscenze della pallacanestro cagliaritana: Laura Nicolini, virtussina nella stagione 2011/2012 e Erika Striulli, playmaker al Cus Cagliari nella stagione 2012-2013.

E proprio Striulli sarà la sorvegliata speciale da parte della difesa cagliaritana. Finora la giocatrice del Marghera è quella che ha dato maggior filo da torcere alle avversarie realizzando 28 punti. Lei e l’argentina Nicolini potrebbero risultare pericolose. La Virtus però è fiduciosa di poter fare bene e chissà, rientrare a casa con i primi due punti della stagione.