Pierpaolo Palombita dice 22 e la Lussetti Servolana batte Romans

L'esperto regista triestino trascina i suoi compagni al successo interno contro la compagine allenata da coach Zavrtanik.

Un sottomano di Pierpaolo Palombita, play della Servolana.

La Lussetti Servolana conquista una bella vittoria in casa, con la firma di Pierpaolo Palombita: l’eterno playmaker dei triestini, infatti, confeziona un match da 22 punti complessivi, risultando un vero e proprio rebus per i difensori avversari.

La Ferroluce Romans si presenta in condizioni d’emergenza, visto che il “faro” Filippo Franz è rimasto a casa, con problemi fisici: un’occasione d’oro per la Servolana, che non spreca nulla e prende subito una manciata di punti di vantaggio.

Le iniziative di Palombita, insieme alle presenza della coppia Totis – Godina sotto canestro, fanno la differenza: la squadra di casa riesce infatti a rimanere in testa quasi sempre, con qualche piccolo recupero di Romans, che ha però il merito di non mollare di un centimetro.

Nel finale, però, emergono la classe e l’esperienza di Pierpaolo Palombita: il play detta i ritmi alla perfezione, mentre dall’altra parte l’assenza di Franz toglie un terminale offensivo fondamentale per coach Zavrtanik. La Lussetti si aggiudica l’incontro con il punteggio di 74-64: Palombita top scorer a quota 22, dall’altra parte invece si salva lo sloveno Paradiso, a referto con 19 punti.

SERVOLANA – ASAR ROMANS   74 – 64

OFM Lussetti Servolana: Pobega 10, Floridan 6, Totis 9, Godina 10, Cesana ne, Grimaldi 9, Gori 4, Zecchin 4, Dellosto, Vidmar, Palombita 22. All. Bartoli
Ferroluce Asar Romans: Costi, Fini 4, Crevatin 13, Musig 10, Cvetreznik ne, Tomas ne, Pieri 8, Devetak 4, Paradiso 19, Bengotti, Gennaro 5. All. Zavrtanik