Inizio di stagione da record per la Banca Sella Pallacanestro Biella

Federico Danna: "E' un momento particolarmente felice, arriviamo da quattordici vittorie consecutive, che proiettano le nostre compagini ai vertici delle rispettive classifiche".

La formazione Under 20 Elite della Pallacanestro Biella.

Nel segno della continuità, il Settore Giovanile di Pallacanestro Biella torna protagonista nei campionati di categoria dopo l’ottimo crescendo della passata stagione, culminato con il terzo posto alle Finali Nazionali Under 19.

Quattordici successi per le formazioni griffate Banca Sella e una sola sconfitta hanno aperto la nuova stagione dei rossoblù nei tornei di Eccellenza. In particolare l’Under 20, per età la seconda squadra del Club, dopo la sconfitta all’esordio con la PMS Basketball, si è imposta al Biella Forum contro due team di assoluto valore, l’Olimpia Milano e, in rimonta, la Junior Casale. Importanti soddisfazioni anche per le compagini Under 18, Under 16 e Under 15 della categoria Eccellenza, che hanno vinto tutti i match finora giocati con scarti medi tra i 30 e i 50 punti.

Sono da poco partiti anche i campionati Elite e le attività del Minibasket rossoblù, che registrano un sensibile aumento di iscrizioni rispetto alla passata stagione, numeri che segnalano la bontà del progetto giovani biellese.

Federico Danna, Responsabile del Settore Giovanile di Pallacanestro Biella, commenta: “E’ un inizio di stagione davvero positivo per tutte le nostre squadre del Settore Giovanile, in particolar modo delle quattro formazioni che affrontano campionati di Eccellenza. Arriviamo infatti da quattordici vittorie consecutive, dopo la sconfitta all’esordio della squadra Under 20, che proiettano le nostre compagini ai vertici delle classifiche nei rispettivi campionati. Il calendario delle prime giornate ci ha un po’ aiutato, ma le prime impressioni sono davvero positive e confermano il buon lavoro di reclutamento che abbiamo fatto negli ultimi anni, perchè il nostro continua ad essere un progetto nel medio e lungo termine. Consapevoli delle nostre capacità e del potenziale che abbiamo, restiamo comunque con i piedi per terra perchè siamo solo all’inizio della stagione. Certamente queste vittorie aiutano le nostre formazioni nel processo di crescita collettivo e dei singoli giocatori”.