La CariSpezia ingaggia Emanuela Valente

L'atleta si è già aggregata al gruppo di allenamento e sarà a disposizione di coach Marco Corsolini già in occasione della partita con Ancona.

La Carispezia comunica di aver ingaggiato Emanuela Valente, giovane ala, alta 185 centimetri, classe 1997.

Valente, prelevata dalla Futura Brindisi arriva alla Carispezia per entrare a far parte del progetto giovani che vede impegni nel campionato di A2 e Under 20. Valente è cresciuta nella Futura Brindisi dove ha giocato due stagioni fa qualche minuto in A2, poi la scorsa stagione in A3 a Latina ha giocato 17 gare con una media di quasi 8 punti a gara, nel suo curriculum anche la maglia azzurra nella nazionale u18 con la partecipazione ai mondiali e europei di tre contro tre.

«Ho scelto la Carispezia perchè avaeva un progetto giovani che dà la possibilità di giocare sia in A2 che nel campionato Under 20» commenta il neoacquisto spezzino.

«Emanuela è stata un’occasione arrivata all’improvviso – commenta il general manager Gianmarco Pagani – Era peccato non coglierla al volo, Valente è una giovane che rispecchia a pieno il nostro progetto basato sulle giovani partito tre anni fa e siamo lieti di averla accolta nella nostra famiglia».

Valente si è già unita al gruppo di allenamento diretto da Marco Corsolini e sarà già disponibile sabato nel match contro Ancona.