C’è ancora una trasferta sul cammino delle Lupe, la quarta in cinque gare: domenica alle 18.00 le ragazze di coach Abignente saranno di scena sul parquet della Meccanica Nova Vigarano, alla ricerca di un nuovo risultato positivo dopo i successi centrati con Orvieto e Sesto San Giovanni. Con la consapevolezza che, nonostante in classifica le avversarie siano ancora ferme a zero punti, non sarà affatto una gara semplice.
L’AVVERSARIA. Forse l’unico passo falso compiuto finora dalla formazione di coach Marco Savini può essere considerato quello dell’Opening Day con Torino, perché poi Vigarano ha avuto un calendario decisamente proibitivo (Napoli, Lucca e Ragusa). Nel precampionato però le biancorosse avevano fatto vedere di essere una squadra temibile e ben assemblata, e ora che stanno recuperando qualche infortunata potranno tornare a dire la loro. Domenica per esempio potrebbe rivedersi Samantha Ostarello, l’ala americana che ha ottimamente impressionato nelle prime uscite. Attenzione però anche al buon gruppo di italiane, a partire dall’ex giallonera Federica Tognalini.
I PRECEDENTI. Nella massima serie il bilancio è 2-0 per il Fila, che lo scorso anno si è imposto sia in casa (91-70) che fuori (78-74). Parità invece nelle sfide giocate in precampionato, con la Meccanica Nova vincente sul proprio parquet a inizio settembre (61-52), e rivincita delle Lupe nella semifinale del Torneo “Città di San Martino” (88-55).