Impegno probante per la Allianz San Severo: c’è la Globo Campli

La prossima avversaria della compagine allenata da Coen è un team che attualmente occupa il secondo posto in graduatoria.

Per la sesta giornata del campionato di serie B di pallacanestro la Allianz Pazienza Cestistica San Severo torna al PalaCastellana, dove riceverà la visita della Globo Infoservice Campli.

Gli abruzzesi, reduci dalla netta affermazione interna su Giulianova (91 – 68), occupano la seconda posizione in classifica, immediatamente alle spalle delle battistrada Falconara e Montegranaro.

Ultima uscita vittoriosa anche per la Allianz, tornata con i due punti dalla trasferta a Mola di Bari. I gialloneri, con due punti in meno in classifica, detengono la quinta posizione.

L’ultima sfida tra San Severo e Campli, pur vinta dai biancorossi, segnò la promozione diretta della Allianz in serie B, per effetto della migliore differenza canestri a vantaggio dei “neri”. Farnesi, poi, promossi per aver vinto lo spareggio con Gustarosso Sarno.

“Sarà una partita durissima – sostiene il dirigente Antonio D’Amico – sia per la forza dell’avversaria, notevolmente rinforzata rispetto alla passata stagione e sia perché noi scontiamo le non perfette condizioni di alcuni giocatori”.

Tra i tanti ex gialloneri che quest’anno vestono la casacca di Campli spicca Antonio Serroni, teramano doc, lo scorso anno tra i principali artefici della cavalcata sanseverese.

“Avremo bisogno di tutto il sostegno del nostro pubblico – dichiara Antonello Ricci, unico protagonista della promozione rimasto a San Severo – Campli ha una forte voglia di riscatto e i nostri tifosi devono aiutarci a spegnere ogni loro speranza di vittoria; noi lotteremo su ogni palla perché vogliamo vincere assolutamente questa partita”.