La Dgm Campoformido torna a vincere

Il Sistema Pordenone, orfano degli USA Birton e Lawson, non riesce ad opporre completa resistenza a Gozzi e compagni.

Difesa decisa del giovane Norbedo

La DGM Campoformido supera il Sistema Pordenone nello scontro fra matricole: nella partita del sabato pomeriggio al Benedetti, gli uomini di Cargnello sono risoluti nel controllare la partita e amministrare il risultato al meglio contro la giovane compagine allenata da Paolo Bosini.

Dopo aver annunciato l’ingaggio di Bradley Birton, i pordenonesi però si presentano senza il nuovo arrivo e rinunciano anche a Jamal Lawson: reparto lunghi completamente sguarnito per il Sistema, che fa perno solamente su Moro (comunque 18 punti) dentro al pitturato.

Dall’altra parte c’è però una compagine che non ha centri di peso o centimetraggio particolarmente notevole ed allora il confronto non è poi così squilibrato: Fabio Gozzi (18) è il principale catalizzatore per l’attacco di Cargnello, che ha i suoi bei problemi nell’arginare la fantasia del play Lucas.

Campoformido, comunque, guadagna otto punti di margine e poi mantiene la testa della corsa per il resto del match.

Pordenone non riesce mai ad avvicinarsi in maniera pericolosa alla formazione di casa, brava a controllare il risultato: Zuliani, Antena, Norbedo e Fumolo si mettono in evidenza a turno, mentre il Sistema fa quello che può ma soffre la mancanza di Lawson come terminale offensivo. Alla fine il punteggio premia la DGM per 80-69: Pais e compagni festeggiano il ritorno alla vittoria, mentre Pordenone incassa un nuovo referto giallo dopo aver sbloccato la situazione, la scorsa settimana, contro Grado.

CAMPOFORMIDO – SISTEMA PORDENONE   80 – 69

SUPER Dgm Campoformido: Norbedo 11, Pais 2, Gozzi 18, Antena 14, Chiti, Moretti 6, Zuliani 13, Tomic 6, Fumolo 10, Bon ne, Cescutti ne. Coach Cargnello.
Sistema Pienne Pordenone: Lucas 17, Tagliamento 7, Brunoro, Bomben 5, Dal Moro 4, Moro 18, Venaruzzo 6, Nora, Begiqi 12, Zatti ne. Coach Bosini.

Parziali: 22-14, 44-39, 65-57
Arbitri: Pulvirenti e Rossi