E’ Verona – Ferrara l’anticipo del giovedì al PalaOlimpia

Tutti i giocatori sono a disposizione di coach Crespi, mentre da parte estense prosegue il silenzio stampa della società e dello staff tecnico.

Si gioca giovedì 5 novembre, al PalaOlimpia di Verona, l’anticipo di Serie A2 Est fra Tezenis Verona e Bondi Ferrara: palla a due alle ore 20.30, con diretta su LNP TV Pass.

QUI VERONA
Marco Crespi (allenatore) – “Ferrara ha giocatori di talento ed esperienza. L’attacco può produrre tiri da situazioni diverse. Dalla doppia dimensione e le mani di Brkic alla solidità di Rush e il tocco di Lestini, fino al senso del canestro di Bucci e alla versatilità di Henderson. E poi Ibarra e Losi, instancabili. Primo obiettivo sarà non lasciarli giocare sulle loro traiettorie preferite, sempre con cinque giocatori con lo stesso obiettivo”.

Giorgio Boscagin (giocatore) – “Troviamo una squadra come Ferrara che ha qualità e che può davvero mettere in difficoltà chiunque, ma noi giochiamo in casa e vogliamo dare continuità alle nostre prestazioni attraverso sì il lavoro della settimana ma anche aggiungendo certezze inanellando buone prestazioni. È stato importante vincere a Ravenna, sarà importante cercare di ripeterci anche con Ferrara e davanti al nostro pubblico”.

Note – Tutti i giocatori sono a disposizione di coach Crespi.

Media – La partita sarà trasmessa in differita su TeleArena domenica alle 18:30 e su TeleArena Sport venerdì alle 18:30 e alle 23:15, sabato alle 12, domenica alle 21.

QUI FERRARA
Andrea Turchetto (assistente allenatore) – “Verona è una squadra molto lunga difensivamente e ci aspettiamo una partita molto tosta, con tanta pressione sulla palla. È una squadra che fa della transizione e dei pick/roll i loro punti di forza, oltre ad unire un roster molto equilibrato con uomini pericolosi in ogni posizione. Dovremmo avere pazienza in attacco per costruirci buoni tiri ed essere attenti in difesa su ogni pallone”.

David Brkic (giocatore) – “Conosco il loro allenatore e ho giocato con alcuni di loro, so che giocano molto fisici e molto intensamente, non sarà una partita facile. Per quanto riguarda noi, nell’ultima partita contro Treviglio abbiamo dimostrato di poter giocare una buona pallacanestro, facendo molti canestri e con ottime percentuali realizzative. Dovremmo prestare più attenzione in difesa e cercare di perdere meno palloni poi saremo pronti a giocarcela”.

Note – Continua il silenzio stampa da parte della società e dello staff tecnico. Nulla da segnalare dal punto di vista del roster: tutti a disposizione per coach Morea.

Media – Diretta su LNP Tv Pass. Partita in differita il giorno successivo sui canali di Telestense. Aggiornamenti di ogni quarto sui canali ufficiali Facebook e Twitter della società.