Il Fila San Martino ospita Battipaglia per provare a crescere ancora

La formazione di Abignente ha un ritmo da scudetto nelle ultime tre gare, con sei punti all'attivo: di fronte, una squadra giovane (22 anni di media), allenata da un coach come Riga.

I tifosi del Fila sono pronti a riabbracciare le loro ragazze. Dopo due trasferte consecutive, infatti, le Lupe tornano a giocare di fronte al proprio pubblico per la sfida che domenica alle 18.00 le vedrà opposte alla Givova Convergenze Battipaglia. E dopo i 6 punti conquistati nelle ultime tre partite, le ragazze di coach Abignente vogliono crescere ancora e dare il massimo in quella che si preannuncia come una partita per nulla semplice.

L’AVVERSARIA. Dopo il buon campionato da neopromossa, Battipaglia punta a fare ancora meglio in questa seconda annata nella massima serie, ed è lecito aspettarselo visto che le giovanissime atlete di coach Riga (la più “anziana” ha appena 22 anni) hanno una stagione di esperienza in più. Bisognerà dunque fare attenzione, tra le altre, al nucleo delle varie Tagliamento (25 punti e 6/9 da tre nell’ultima uscita), Treffers e Orazzo, oltre alle due nuove straniere arrivate in estate, il pivot Gray e la guardia Zanoguera, reduce dalla sua miglior partita in Italia. Dopo un inizio complicato, dettato anche da un calendario proibitivo, Battipaglia ha centrato con Sesto San Giovanni la sua prima (convincente) vittoria stagionale, e ora promette battaglia alle Lupe.

I PRECEDENTI. Bilancio in parità nelle sfide ufficiali tra le due squadre. Nello scorso campionato infatti Battipaglia si è imposta 70-67 sul proprio parquet, mentre San Martino si è presa la rivincita al ritorno, vincendo 92-67 di fronte ai tifosi gialloneri e alle telecamere di Sky.