Seconda vittoria di fila per la Libertas Villese

Superata la Polisportiva Isontina grazie alle prove del trio Kos - De Stasio - Zucchetto.

Seconda vittoria consecutiva in campionato per la Libertas Villesse che, nella seconda giornata del campionato di promozione girone di Gorizia, batte la Polisportiva Isontina 63-56 nonostante una prestazione molto al di sotto delle aspettative.

Sin dai primi minuti di gara i padroni di casa non sono concentrati e in diverse situazioni concedono canestri e rimbalzi offensivi troppo facili e agli ospiti di mantenere in equilibrio la partita nel primo quarto (14-13 il parziale) e di mettere il naso avanti nel secondo periodo. Si va all’intervallo lungo con gli ospiti avanti 26-31.

Nei secondi venti minuti gli uomini alzano un minimo il ritmo in fase difensiva e giocano leggermente meglio in quella offensiva e riescono a portare a casa la partita grazie ai 15 punti di De Stasio e ai 18 di Simone Kos, ma è stato fondamentale l’ingresso in campo di Zucchetto che ha dato imprevedibilità alla manovra dei padroni di casa e un po’ di aggressività in difesa.

Nella prossima partita non dovrà avere alcun calo di concentrazione e dovrà da subito aggredire gli avversari, ovvero l’Athletismo Gorizia.

VILLESSE – POL. ISONTINA   63 – 56

LIBERTAS VILLESSE: Cantarut 0, Corace 7, Zucchetto 5, De Stasio 15, Barenghi 4, Zappalà 2, Fogar 0, Kos F. 1, Kos S. 18, Trevisan 0, Zuttion 2, Fantuzzi 9.
POLISPORTIVA ISONTINA: Pisacane 7, Zanolla 5, Pirrò 0, Claucig 2, Bean 0, Gramegna 7, Minocci 4, Marusig 22, Vecchiatto 0, Deiuri 9.

PARZIALI: 14-13, 12-18, 19-15, 18-10