Il Cus Trieste esordisce con il botto: +48 su Udine

Le universitarie di coach Dejan Faraglia iniziano al meglio il campionato: Paola Bassi (16) top scorer dell'incontro.

Lucia Castellan, capitano delle universitarie, in lunetta.

Buon inizio di campionato per le universitarie del CUS Trieste che a Udine hanno la meglio sulla Libertas Basket School per 31 – 79.

Il successo matura grazie a tanti contropiedi mentre il gioco di squadra va ancora un po’ rodato, visto che – a detta di coach Faraglia – spesso si può trovare soluzioni più semplici invece di intestardirsi e cercare disgrazie. Sul +30 nel terzo quarto, momento di appannamento con tiri affrettati, prese dalla smania di voler fare canestro. Interviene l’allenatore che richiama le ragazze all’ordine e si rivede il vero CUS.

Da segnalare il fatto che tutte le ragazze vanno a referto il che non può che far felice ogni allenatore. Elogio particolare alla capitana Castellan che, pur con la spalla infortunata, vuole esserci, giocare, e contribuire. Dedica della vittoria alla tifosa numero 1 delle ragazze del CUS che tifa per la squadra da Lassù.

Libertas Basket School Ud – CUS Ts 31-79 (8-20;6-23;7-14;10-22) 

Basket School: Giusti, Cazziola 2, Perissinotto, Turco 7, Blasone, Pomella 2, Ferigo 9, Colussa, Cupitò, Canausso 7, Bogojevič 8. Coach Vignando
Cus Trieste: Castellan 7, Lella 4, Peinkhofer 9, Monorchio 9, Bassi 16, Meola 7, Pizzonia 8, Zettin 6, Cattaruzza 7, Kraus 6. Coach Faraglia