
La Geoclima Aibi Fogliano torna in campo dopo aver osservato un turno di riposo, ed è pronta a sfidare la capolista Bor Radenska, sabato alle 18.30 a Trieste. Isontini reduci da due sconfitte nelle ultime due uscite, serve una vittoria per invertire il trend.
«Il Bor è una brutta gatta da pelare – afferma il coach Aibi Maurizio Zuppi – ed è forse la prima squadra in C Silver ad aver trovato gli equilibri in questa stagione, sebbene nell’ultima partita abbia subito una netta sconfitta a Latisana. È un po’ la dimostrazione che questo è un torneo particolare, dove si può vincere o perdere con chiunque, molto dipende dalle percentuali di tiro. La nostra condizione fisica è buona, stiamo smaltendo quei piccoli acciacchi che ci hanno condizionato fino ad ora. Sono convinto che non servirà preparare mentalmente la squadra, è una di quelle sfide in cui tutti sanno già di dover dare il massimo per ottenere due punti che sarebbero importanti».
Il messaggio finale al gruppo è chiaro: «Siamo una squadra senza una stella, ma con tanti buoni giocatori. È fondamentale che ognuno porti il proprio mattoncino, dando un contributo in attacco come in difesa. In questo modo possiamo andare a vincere a Trieste».
Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano