Big match per Lucca: al Taliercio la sfida con Venezia

Coach Diamanti: "Incontriamo una delle squadre più in forma del torneo, non vediamo l'ora di confrontarci con loro".

Julie Wojita in palleggio.

Scontro ad alta quota per la Gesam Gas&Luce, nella settima giornata di andata. Tutte le squadre scenderanno sui parquet di sabato sera (14 novembre), per dare spazio ai raduni delle Nazionali il giorno successivo, così anche Lucca, che alle 20:30 sarà impegnata nel big match di giornata contro la corazzata Reyer Venezia, al PalaTaliercio, senza dubbio una delle formazioni più forti e in forma del campionato.

Cinque vittorie ed una sola sconfitta (al supplementare contro Schio) sottolineano il buon momento delle lagunari che, con l’arrivo della talentuosa ala americana Christmas (19 punti di media e quasi 10 rimbalzi a partita), hanno trovato l’assetto giusto per competere, anche in EuroCup, contro chiunque. Una squadra completa, forte nel pitturato in cui troneggia la ex Le Mura Ruzickova (14.3 punti e oltre 9 rimbalzi di media), ben supportata da Formica e Sandri, e temibilissima dall’arco, grazie al buone mani di Fontenette, Bagnara, Carangelo e la stessa Christmas (per lei il 58% dai 6,75), con il play Caterina Dotto sempre pronta a dare continuità alla manovra.

“Incontriamo una delle squadre più in forma del torneo – dichiara coach Diamanti -. Venezia arriva da un ottimo periodo, ha perso contro Schio, ma si è riscattata ampiamente contro Napoli, confermando le aspettative di inizio campionato. Una squadra già forte e che ha aumentato le proprie potenzialità con l’arrivo di Christmas. Per noi sarà un test probante e per questo non vediamo l’ora di confrontarci con loro. Un test che ci dirà tante cose, importante anche in vista della qualificazione alla Coppa Italia, quindi le motivazioni non mancano. Incontreremo una formazione che ha ampliato le rotazioni, con copertura in tutte le parti del campo e con giocatrici conosciute. Sarà una grande sfida”.