La Carispezia affronta il fanalino di coda Viareggio

Valentina Costa: "Le formazioni ultime in classifica non vanno mai sottovalutate, dovremo affrontare l'impegno con concentrazione".

Gara in esterna per Carispezia, che si troverà a Viareggio (palla a due alle 18.30) a giocare con l’omonima squadra, che le spezzine hanno visto giocare nel torneo precampionato, senza però scontrarvisi (risultati torneo: 1° Carispezia; 2° Massa Cozzile; 3° Viareggio; 4° Livorno).

Viareggio si trova ultima in classifica (pari con la squadra di Ancona) dopo aver perso contro Stabia, Viterbo, Salerno, Ferrara e Bologna. Da segnalare nelle file viareggine la presenza delle ex bianconere Lisa Tripalo e Jennifer Bertucci. La top scorer in assoluto di Viareggio è Ana Bosic con 68 punti all’attivo, attenzione anche a Bindelli altro terminale offensivo delle toscane.

Per le spezzine sarà una gara da non prendere sotto gamba nonostante sulla carta pare non vi sia storia ma l’attenzione dovrà essere sempre alta: «Penso che le squadre ultime in classifica non vadano mai sottovalutate – commenta la play Valentina Costa – Ogni partita va affrontata con la stessa concentrazione al di la della loro posizione in classifica – Nelle viareggine ci saranno molte mie ex compagne di squadra quali Bertucci, Tripalo, Bozic e Bindelli con loro c’è una buona amicizia, ma in campo non si faranno sconti».

Spezzine tutte abili e arruolate a disposizione di coach Corsolini. Direzione di gara affidata a Carlo Posti di Marsciano (Pg) e Federica Servillo di Perugia.