Lavezzini Parma, anticipo di campionato contro Umbertide

Le ragazze di Mauro Procaccini sono reduci da una sconfitta contro Ragusa, per cui hanno tutte le motivazioni per fare bene.

Sara Giorgi è l'ex dell'incontro in casa Parma.

Si giocherà eccezionalmente oggi, sabato 14 novembre, la settima giornata di andata dell’Almo Nature Cup che vedrà il Lavezzini Basket Parma affrontare la Pallacanestro Umbertide per un’importante sfida tra le mura amiche del PalaCiti.

Si prevede una partita avvincente e combattuta tra due squadre che si giocano la possibilità di compiere un bel sorpasso in classifica sulla diretta avversaria; infatti le gialloblù e le biancoblù occupano al momento lo stesso posto in classifica (entrambe a 6 punti) ed le due formazioni daranno il tutto per tutto per aumentare il proprio bottino.

Il Lavezzini Basket Parma arriva da una sconfitta rimediata la scorsa settimana contro Ragusa, ma non è stato un colpo troppo duro in quanto si è vista comunque una prova molto convincente da parte della squadra di Procaccini contro la corazzata siciliana, che ha piuttosto spinto le ragazze a lavorare ancora di più in questi giorni di preparazione per rifarsi subito domani davanti al proprio pubblico. Invece per quanto riguarda Umbertide, nell’ultimo turno ha vinto contro Vigarano raggiungendo le ducali in classifica.

Incontreranno la loro ex squadra Giorgi, che ha giocato a Umbertide due stagioni dal 2008 al 2010 e Zara che ha invece fatto parte della formazione umbra le due stagioni successive (dal 2010 al 2012).

Salto a due sabato 14 novembre alle ore 20.30 al PalaCiti.

Nel corso della partita vi sarà l’occasione per consegnare un’onorificenza alla formazione Under 13 del Conad Basket Parma laureatasi campione regionale nella stagione sportiva 2014/2015.