La Pallacanestro Biella a Roma avrà Mike Hall

Luca Infante: "Domenica ci attende una partita importante, dobbiamo guardare avanti e capire che possiamo ancora migliorare".

Mike Hall sarà presente a Roma.

A tre giorni dall’ultimo impegno di A2, con Agropoli, disputato sul parquet del Biella Forum e chiuso con la vittoria rossoblù per 79-75, l’Angelico Biella torna in campo lontano dal Piemonte contro una formazione laziale dopo i confronti di inizio campionato con Latina, Ferentino e Rieti. Domenica, palla a due alle ore 18.00, i rossoblù saranno ospiti dell’Acea Virtus Roma sotto i riflettori del PalaTiziano, per una sfida che in passato ha scritto pagine indelebili della storia di entrambi i club e dal sapore non troppo antico di Serie A. Nel roster a disposizione di coach Michele Carrea che domani raggiungerà la Capitale sarà presente anche Mike Hall: la squalifica di due turni inflitta al giocatore a seguito dell’espulsione subìta durante la sfida di ieri, dopo il ricorso avanzato dal Club è stata tramutata dalla Corte Sportiva d’Appello in deplorazione.

L’AVVERSARIO

Roma parte da un volto arcinoto dalle nostre parti, Alan Voskuil. Attorno a lui c’è l’esperienza del play Guido Meini e del neocapitano Giuliano Maresca. A proposito di esperienza, il centro è Craig Callahan, ex Verona e Varese, che gioca da passaportato. L’energia giovane è quella di Gabriele Benetti, nazionale Under 20 in prestito da Bologna. Simone Bonfiglio, ex Montichiari, e Riccardo Casagrande, da Senigallia, completano il roster con il secondo straniero, il nigeriano Olasewere. In sei giornate di campionato (Roma ha un turno da recuperare) il team giallorosso ha raccolto altrettante sconfitte, contro Tortona, Ferentino, Agrigento, Rieti, Casalpusterlengo e Agropoli.

I ROSTER

Acea Roma: 1 Jamal Olasewere, 6 Guido Meini, 9 Giuliano Maresca (cap.), 10 Ennio Leanzio, 13 Craig Callahan, 15 Simone Giampaolo, 16 Federico Garofalo, 18 Gabriele Benetti, 20 Alan Voskuil, 21 Riccardo Casagrande, 32 Simone Bonfiglio, 38 Davide Zambon. Head coach: Attilio Caja. Assistant coach: Riccardo Esposito / Umberto Zanchi.

Angelico Biella: 1 Mike Hall, 3 Jazzmarr Ferguson, 7 Diego Banti, 9 Andrea La Torre, 10 Luca Infante (cap.), 14 Alessandro Grande, 16 Marco Venuto, 18 Luca Pollone, 21 Niccolò De Vico, 27 Luca Rattalino, 55 Simone Pierich. Head coach: Michele Carrea. Assistant coach: Francesco Viola.

GLI EX

Alan Voskuil (a Biella dal 2013 al 2015).

LA SQUADRA ARBITRALE

Acea Roma-Angelico Biella sarà diretta dal Sig. Alessandro Nicolini di Santa Flavia (PA), dal Sig. Stefano Wassermann di Trieste (TS) e dal Sig. Gianguido Vanni degli Onesti di Corno di Rosazzo (UD).

PAROLA AI ROSSOBLÙ

Coach Michele Carrea: “Non voglio chiamare la vittoria contro Agropoli come non volevo chiamare quella su Ferentino la vittoria di Hall. Entrambe sono state vittorie di Biella. Quando è stato espulso Mike sul -9 mi sono detto ora si vedrà il vero valore della nostra squadra e insomma dal punto di vista morale tante qualità sono venute fuori. Abbiamo passato tante partite a cercare l’anima di questa squadra, i ragazzi l’hanno urlata, impossibile non sentirla. Il gruppo ha avuto la capacità di comprendere che si può tornare a recuperare anche dal -11, e di andare a cercare il giocatore giusto, Ferguson, anche quando sbagliava, perchè il suo gioco poteva creare comunque tiri aperti per i compagni. Abbiamo dato continuità al nostro approccio alla gara, ora dobbiamo farlo anche in trasferta. Poi abbiamo mostrato capacità di resistere, il percorso di una squadra si può misurare da quante difficoltà è in grado di assorbire. Se riesce a farlo per 40 minuti è una squadra matura, partita dopo partita ci arriveremo”.

Luca Infante: “Contro Agropoli abbiamo giocato una gara importante. Sapevamo di affrontare la prima in classifica e quindi una sfida complicata. Abbiamo fatto un bel salto di qualità, stiamo migliorando come squadra sia a livello umano che a livello tecnico. Abbiamo conquistato due punti ma dobbiamo subito resettare. Domenica a Roma ci aspetta una partita altrettanto importante, dobbiamo guardare avanti. Possiamo ancora migliorare”.