Maurizio Buscaglia (Aquila Trento): “Varese più quadrata con Ukic”

Il coach bianconero presenta la gara di domenica: "Per noi questa fase della stagione è molto importante, dobbiamo migliorare la qualità del gioco"

Maurizio Buscaglia durante un time out.

Una Dolomiti Energia rilanciata in campionato (8 punti) dal successo ottenuto domenica scorsa contro Pesaro trova domenica pomeriggio (palla a due ore 18.15, arbitri Enrico Sabetta, Denny Borgioni e Denis Quarta) una delle squadre più in forma del momento, la Openjobmetis di coach Paolo Moretti (6 punti).

MAURIZIO BUSCAGLIA (Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): “Questa fase della stagione per noi è molto importante. Da ora alla fine dell’anno solare arrivano settimane in cui dovremo lavorare sempre di più sulla qualità del gioco, consolidando la struttura di un team che deve continuare ad essere capace di giocare due volte alla settimana. La partita con Varese sarà tosta, contro una squadra che sta recuperando tutti gli effettivi e che sta trovando il suo assetto definitivo dopo aver inserito nel roster Roko Ukic. Con lui il team ha trovato maggiore quadratura: Ukic d’altronde è un grandissimo leader, su di lui dovremo difendere sapendo che sa giocare sia per sé che per i compagni: senza sottovalutare cosa sanno fare esprimendosi di squadra gli altri giocatori. Noi dovremo fare un basket intenso, di grande livello mentale: migliorando la tenuta e esprimendoci con maggiore continuità durante i quaranta minuti. Per i giocatori è complicato giocare tanti minuti consecutivi se si pretende che questi siano giocati ad alto ritmo. E’ quindi meglio giocare molto duro, in modo molto intenso, magari giocando meno minuti. Su questo i ragazzi mi stanno seguendo e si stanno abituando”.