Delser Basket School: anche San Martino deve inchinarsi

Il team di Medeot, con la vittoria contro la squadra veneta, conquista la vetta solitaria della classifica.

Eva Da Pozzo in palleggio.

Anche la Fanola San Martino, nel big match della decima giornata, deve arrendersi alla Delser Basket School: 53-62 è il punteggio finale in favore delle udinesi che per l’ennesima volta sono state protagoniste di una prova convincente, seppur rischiosa nel finale. Con la vittoria di sabato sera capitan Vicenzotti e compagne raggiungono la vetta della classifica in solitaria, distaccando proprio le “lupe” di San Martino.

All’inizio della partita Udine, come da consuetudine, parte forte e alla fine del primo periodo ha già un netto vantaggio sulle avversarie (4-20) a testimonianza della grande intensità e aggressività messa in campo. Le luparensi non mollano e soprattutto nell’ultimo quarto ricuciono il distacco, rientrando in partita fino al -6. La tripla di Beltrame, però, mette subito fine a questo tentativo di recupero: la Fanola si deve arrendere ad una Delser che, sebbene in difficoltà nei momenti finali, si è dimostrata ancora una volta solida e compatta su entrambi i fronti, pronta a reagire e a concretizzare il risultato. Ora per la ragazze di Medeot si tratta di confermare il primato, partita dopo partita, e di continuare sulla strada intrapresa.

FANOLA SAN MARTINO 53
DELSER BASKET SCHOOL 62
(4-20; 22-37; 30-49)

FANOLA SAN MARTINO: Amabiglia 19, Scappin 6, Boaretto 4, Martini 2, Brutto 4, Di Sabatino, Dal Mas 1, Tessari, Crocetto 3, Fassina 12, Morpurgo 2. Coach Valentini.
DELSER BASKET SCHOOL: Ciotola, Beltrame 7, Cortolezzis, Bianco 8, Mancabelli 10, Sturma 2, Vicenzotti 13, Passon 8, Pontoni, Da Pozzo 12, Rainis 2. Coach Medeot.

Arbitri dell’incontro: Langaro Marco di Arzignano (VI) e Lunardi Greta di Marcon (VE).
Prossimo incontro: domenica 22, ore 18 al PalaBenedetti, Delser Basket School – Caseificio Lessinia Bolzano.

Michela Trotta