L’Interclub torna alla vittoria: battuta la Cestistica Rivana

Prova convincente delle rivierasche, che hanno mandato ben cinque giocatrici in doppia cifra, con Ianezic (17) top scorer.

Valentina Rosin ha messo a segno 10 punti utili alla causa Interclub.

 

Prova convincente dell’Interclub, dopo il passo falso di sette giorni prima a Montecchio Maggiore, che tra le mura amiche del PalAquilinia si impone sulla Cestistica Rivana con il punteggio di 77-73, in una gara condotta sino dalle battute iniziali dove negli ultimi istanti del secondo periodo trova il massimo vantaggio sulle ospiti (41-21).

Soddisfatto a fine gara coach Giuliani:”siamo giunti ad un terzo del campionato e il bilancio condito da 8 vittorie in 10 gare oltre che del secondo posto in classifica è senz’altro positivo. Oggi abbiamo schierato 8 giocatrici “Under” contro le 7 “Senior” avversarie, ed è normale che con squadre più esperte dobbiamo fare del “tirocinio” visto che troviamo a volte delle difficoltà. L’approccio alla partita è stato buono, se riusciamo a giocare tecnicamente come sappiamo siamo superiori a molte squadre della categoria, diversamente sul piano fisico soffriamo commettendo falli ingenui, devo però aggiungere che il metro arbitrale non ci ha permesso di fare la pallacanestro dei primi 20 minuti, questo per noi non deve essere una giustificazione ne tanto meno un alibi ma la squadra deve maturare anche quando trova delle “difficoltà esterne”.

Interclub – Cestistica Rivana 77-73 (21-14;41-28;57-53)

Interclub: Struna ne, Dimitrijevic ne, Cumbat 5, Filippas 9, Ianezic 17, Coslovich ne, Silli 13, Policastro 13, Rosin 10, Mezgec, Miccoli 10, Marassi ne. All.:Giuliani

Cestistica Rivana: Bertoldi, Luppi 14, Biatel, Vicentini 3, Piermattei 8, Coser 2, Bonvecchio 16, Reversi 8, Betta 2, Cavalletto 4, Consolati 16. All.:Ferrari