“Lupo” Carra ancora decisivo: il Breg batte nel finale la Servolana

Ottima la resistenza della compagine di Stefano Bartoli, che però cede di fronte all'esperienza dell'ex capitano della Pallacanestro Trieste.

Marco Carra, man of the match per il Breg.

E’ ancora una volta vittoria per il Breg San Dorligo della Valle: nel derby triestino contro la Servolana, infatti, la compagine di Tomo Krasovec riesce a spuntarla con il punteggio di 78-70, in una giornata caratterizzata dalla raccolta benefica “Basket4Charity” a favore dei meno abbienti.

La partita è stata comunque molto combattuta per tre quarti di gara, anzi per trentacinque minuti: si, perché gli ospiti si sono fatti valere, mettendo in luce specialmente il capitano Diego Godina (15) e il ’96 Floridan, che ha mostrato sul parquet tutto il suo talento. Il Breg rimane leggermente in vantaggio sia al termine del primo che del secondo periodo, ma la Servolana dal canto suo è brava a non farsi mai sfuggire gli avversari: Cigliani (15) dà verve sul perimetro mentre Vecchiet ingaggia un duello di centimetri e chili con Godina nel pitturato.

I vari Pobega, Dellosto e Grimaldi supportano alla grande la manovra della Servolana, che nel terzo quarto riesce a limitare l’attacco del Breg a soli quattordici punti segnati: si arriva all’inizio dell’ultima frazione sul punteggio di 54 pari e addirittura i servolani guadagnano il +1, sul 60-61. A questo punto, però, emerge la grande esperienza di “Lupo” Carra (6/11 dal campo, 8/9 nei personali), che prende per mano i suoi: il play/guardia ex Pallacanestro Trieste, nonostante il lieve infortunio della settimana scorsa, dimostra ancora una volta il proprio “killer instinct” e porta il Breg alla vittoria. Il parziale di 18-9 nel finale di partita è determinante per il +8 conclusivo con cui il team di Krasovec festeggia ancora.

BREG SAN DORLIGO – SERVOLANA   78 – 70

Breg San Dorligo della Valle: Carra 20, Mattiassich, Zobec 4, Pigato 7, Slavec, Strle 7, Vecchiet 13, Semec n.e., Spigaglia 7, Cigliani 15, Crismani 2, Gelleni 3. Coach Krasovec
OFM Lussetti Servolana: Grimaldi 8, Pobega 11, Gori 2, Floridan 12, Zecchin 8, Totis, Dellosto 2, Godina 15, Cesana n.e., Burni 4, Palombita 8, Vidmar. Coach Bartoli

Parziali: 21-20, 40-37, 54-54
Arbitri: Sagues e Mazzotta di Trieste.