Giovanili Ardita Gorizia a pieno regime

Con i debutti in campionato delle compagini under 14 Élite e under 13, è entrata a pieno regime la stagione sportiva 2015/2016 del vivaio Ardita. Squadra per squadra entriamo nel dettaglio, riepilogando risultati e appuntamenti.
UNDER 20 ÉLITE MASCHILE Campionato giunto alla settima giornata, con l’Ardita al quarto posto in classifica con uno score di 4 vittorie e 2 sconfitte, avendo già osservato il turno di riposo. Il gruppo guidato da Paolo e Matteo Bortolotti vanta una striscia aperta di tre vittorie, iniziata nel derby con la Falconstar vinto 88-87 fuori casa dopo un overtime e proseguita contro la Collinare Fagagna (67-30 al palaBigot) e sul parquet dell’Interclub Muggia (54-51).
Lunedì 16 novembre alle 19 al palaBigot sfida alla Intermek 3 S Cordenons.

UNDER 16 FEMMINILE Dopo tre turni di campionato le ragazze in biancoblu si trovano in terza posizione nel girone B, con una vittoria e 2 sconfitte. Prima giornata con successo per 72-31 sul parquet della Libertas Basket School Udine, poi gli stop casalinghi contro Sistema Rosa Pordenone (47-59) e Futurosa Trieste (43-66).
Nel prossimo turno l’Ardita allenata da Flavio Tuzzi con assistente Marco Bacicchi riposa, si torna in campo mercoledì 21 novembre alle 18 al palaBrumatti contro l’Oma Trieste.

UNDER 15 MASCHILE Buona la prima per il team di coach Maurizio Leban. All’esordio al palaBigot contro Basket School the Team of Panters, squadra di Muzzana del Turgnano, i giovani biancoblu si sono imposti per 75-65.
L’Ardita, inserita nel girone C, tornerà in campo sabato 14 novembre alle 17.30 a Sgonico per affrontare lo Jadran.

UNDER 14 ÉLITE MASCHILE Campionato giunto alla terza giornata, con l’Ardita ha osservato un turno di riposo e attualmente vanta uno score di una vittoria e una sconfitta. Debutto con vittoria per 68-59 a Fogliano contro l’Aibi, poi la sconfitta per 99-45 a Trieste contro il Cmb Arcobaleno.
Il prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Drazen Grbac è fissato per sabato 21 novembre alle 16 al palaBrumatti di Gorizia, con ospite la Pallacanestro Monfalcone.

UNDER 13 MASCHILE La squadra guidata dai coach D’Amelio e Zucco è iscritta al campionato come Dinamo Gorizia. Prima di campionato sfortunata a Fogliano, contro l’Aibi è arrivata una sconfitta per 55-43.
Venerdì 13 novembre alle 17 al palaBigot l’esordio casalingo, con avversaria la Pallacanestro Grado.

Ufficio stampa Us Ardita Gorizia – Giuseppe Pisano