L’ex Marmugi guida San Severo contro Giulianova

L'ala forte Iris Ikangi: "Non facciamoci ingannare dalla classifica, i nostri avversari hanno vinto le ultime tre partite casalinghe".

La Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo sarà impegnata domani sera (ore 18.30) per l’anticipo della decima giornata del campionato di serie B di pallacanestro.

I ragazzi di coach Piero Coen scenderanno in campo al PalaCastrum di Giulianova, dove affronteranno la Etomilu Globo di coach Ernesto Francani. I giuliesi sono reduci dalla sconfitta esterna, maturata sul campo di Valmontone (86 – 82) mentre i “neri” vengono da cinque vittorie di fila. Da tenere d’occhio, tra i padroni di casa, Danilo Gallerini (18 punti di media) e Rudy Diener (13).

Da ex di turno, sarà in campo anche il giallonero Luca Marmugi, ancora alle prese con un piccolo acciacco alla schiena. Ancora una volta il lungo toscano stringerà i denti e sarà a disposizione del coach. Sono 8 i punti di differenza in classifica tra la Allianz (terza con 14 punti) e la Etomilu (decima, con 6 punti).

“Non facciamoci ingannare dal confronto in classifica – ammonisce Iris Ikangi, giocatore della Allianz – dobbiamo entrare in campo con la massima concentrazione per evitare, come già ci è successo in partite simili, di prendere sottogamba l’avversaria e complicarci la partita; tanto più che Giulianova ha vinto in casa le ultime tre partite disputate e perso solo con Montegranaro”.

In caso di vittoria, la Allianz, tornerebbe al primo posto in classifica, dove raggiungerebbe Falconara e Montegranaro, in attesa dei rispettivi impegni a Monteroni e in casa con Bisceglie.

Arbitri dell’incontro saranno Adriano Fiore di Scafati e Biagio Napolitano di Acerra.

La partita sarà trasmessa lunedi prossimo (ore 20.30) in esclusiva regionale su 99Tv – Teleradiosansevero.