Lucca, al PalaTagliate arrivano le Lupe di San Martino

La squadra toscana affronta una formazione che è in un buon momento di forma, con giocatrici che certamente possono fare la differenza.

Martina Crippa ha caricato a dovere le sue compagne di squadra.

Sarà un mese di dicembre ad alta tensione per la Gesam Gas&Luce. Si parte domenica prossima, al PalaTagliate alle ore 18, nella sfida contro San Martino di Lupari, dieci punti in classifica, formazione in ottimo stato di forma, che arriva dalla quinta vittoria, contro Parma, nelle ultime sei gare disputate.

Temibile dall’arco e sotto canestro per forza fisica e centimetri, San Martino ha deciso di puntare anche quest’anno sul blocco delle italiane, guidato dalla ex Le Mura Gianolla, che nella scorsa stagione ha regalato tante soddisfazioni al pubblico giallonero. Un gruppo ben amalgamato e assortito, con un reparto straniere temibilissimo a partire dalla riconferma della guardia americana Bailey (13 di media con il 52% da due) e da due innesti di spessore, il play/guardia Davis (13.1 di media e 7.8 rimbalzi ad incontro) e la rumena Pascalau (ex Priolo e Taranto), centro di 194cm, che viaggia con oltre 9 punti di media e 4 rimbalzi a gara.

“Sarà una partita difficile – dichiara capitan Crippa -, contro una squadra completa sia nel reparto esterne che sotto canestro. Dovremmo stare attentissime in difesa e cercare di ripartire con più lucidità rispetto all’ultima partita contro Torino. Mi aspetto un match molto combattuto e allo stesso tempo mi fa tanto piacere ritrovare Angela Gianolla, che sta facendo molto bene, come del resto tutta la squadra”.

Domenica 6 dicembre la LegA Basket Femminile aderisce alla “Giornata Nazionale dello Sport e della Prevenzione”, avviata grazie all’accordo di collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri–Dipartimento per gli affari regionali, le autonomie e lo sport, il Ministero della Salute–Direzione generale della prevenzione sanitaria, ed il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, per il sostegno congiunto di iniziative per la promozione della pratica sportiva e dei corretti stili di vita.