Virtus Cagliari, una vittoria per ricominciare a sperare

Il presidente Fava: "Dovremo dare il massimo nella gara di domani, lottando per conquistare quei due punti che diano nuovamente fiducia alle ragazze".

Giada Ballardini, importante punto di riferimento per Cagliari.

Alla ricerca della prima vittoria. Questo è l’obbiettivo che si pone la Virtus Cagliari che domani affronta in casa (ore 16) il Vicenza.

Le dimissioni, in settimana, del tecnico Nello Schirru e l’arrivo in qualità di nuovo allenatore di Gianni Montemurro hanno caricato il gruppo in vista di questa importante sfida di campionato che pone di fronte la sesta forza del campionato, allenata da Aldo Corno e tra le cui fila milita l’ex virtussina Laura Benko, e l’ultima della graduatoria, la Virtus ancora a secco di vittorie.

Puntare tutto sulla difesa. Questo è quanto chiede il neo coach Montemurro alla squadra che ha preparato al meglio questo match. E indubbiamente il lavoro sulla difesa è stato curato molto bene dal gruppo, in palestra, durante il lavoro settimanale. Per la gara di domani tutte convocate dal tecnico friulano che crede in questa salvezza. Dall’altra parte la Virtus si dovrà scontrare con l’esperienza del coach avversario, ma soprattutto sulla forza di una squadra, quale quella vicentina che punta molto sul gruppo, sulla velocità e, soprattutto sulla precisione al tiro. Elementi pericolosi sono Jasmine Keys, Emanuela Ramon, Lorenza Prospero e Valentina Stoppa, senza dimenticare Pegoraro, Benko e Scaramuzza.

“Dobbiamo dare il massimo nella gara di domani –ha detto il presidente della Virtus Riccardo Fava alla vigilia del match contro Vicenza -. Lottando soprattutto per conquistare quei due punti che ci consentano di muovere la nostra classifica, ma nel contempo ridare fiducia alle ragazze, piuttosto scoraggiate da questa prima fase della stagione”.