Recanati, contro Mantova senza Daniele Bonessio

L'ala ha riportato una sublussazione alla spalla sinistra, durante il match con Roseto. Zanchi: "Ce la giocheremo fino alla fine per portare a casa i due punti".

Per il quindicesimo turno del campionato di A2 – Girone Est, al PalaCingolani di Via F.lli Farina scenderanno in campo (palla a due alle ore 18.00) i padroni di casa del Basket Recanati e la Dinamica Generale Mantova, nella giornata di domenica 3 gennaio 2016.

QUI RECANATI: Andrea Zanchi (Head-coach) “Nonostante abbiam perso a Roseto – come ormai accade periodicamente nel rush finale – aver per l’ennesima volta ricevuto dei complimenti per il nostro gioco ed una classifica bugiarda rispetto a quanto seminiamo in ogni partita  è ora che cambi il vento ed avere un po di gioia con l’inizio del nuovo anno.  Al giro di boa, nell’ultimo match del girone di andata, affrontiamo Mantova, uno degli avversari più difficili del campionato, una squadra costruita per restare ai vertici del Girone Est oltre ad essere ancora in lotta per le Final Eight di Coppa Italia, e che affrontiamo senza l’ala Daniele Bonessio out per oltre 20 giorni per un infortunio alla spalla. Io non ho da imputare nulla ai miei ragazzi, è chiaro che qualcosa ci manca, a livello di esperienza e di personalità ma a livello di gioco, impegno, di voglia, non siamo inferiori a nessuno; usciamo sempre con tanti complimenti, ma senza punti! In questo particolare momento occorre essere tutti uniti e compatti, avendo le possibilità per uscire da questo impasse e raggiungere la permanenza nella categoria. Speriamo che cambi il vento ed avere un pizzico di fortuna, in quanto le nostre sconfitte sono maturate alla fine per degli episodi, quindi, continuando a giocare ed allenandoci duramente e con grande impegno i risultati arriveranno. Sono convinto che anche contro Mantova, nonostante l’assenza di Bonessio, per noi un giocatore fondamentale, faremo come sempre la nostra partita, e ce la giocheremo fino alla fine per portare a casa i due punti”.

NOTE: Basket Recanati al gran completo ad eccezione dell’ala Daniele Bonessio che dovrà star fermo per oltre 20 giorni in seguito ad uno scontro fortuito con Silvere Bryan nel match contro la Mec-Energy Roseto, riportando una sublussazione glenomerale con interessamento legamentoso della spalla sinistra.