La Tramec Riduttori Cento travolge Piombino al Pala Ahrcos

La formazione di Giordani non ha pietà: Michele Benfatto miglior realizzatore a quota diciotto, ma in doppia cifra anche Bedetti, Fontecchio e Andreaus.

La Tramec recupera gli infortunati e travolge Piombino al Pala Ahrcos, ribaltando la differenza canestri e blindando la terza posizione in classifica. Alla palla a due Cento si presenta con Caroldi in cabina di regia e Bedetti sul perimetro accanto a Contento mentre Piombino, che recupera Franceschini e porta Gabellieri nei dieci, risponde con Pedroni in cabina di regia e Iardella dalla panchina.

Sin dalle prime battute sono i padroni di casa a dettare il ritmo, trascinati da un Andreaus ispirato su entrambi i lati del campo (11-4). Il vantaggio interno raggiunge la doppia cifra sul canestro di Benfatto che vale il 16-7, Piombino accorcia le distanze in chiusura di prima frazione ma Cento ristabilisce le distanze con Bedetti (25-14). In seguito Persico dimezza lo scarto tra le due (25-20), il ritorno in campo di Andreaus e la presenza in area di Benfatto consentono ai locali di riprendere il largo (39-23 prima, 44-25 poi) ma cinque punti consecutivi di Venucci rendono meno severo il passivo per gli ospiti (44-30).

A campi invertiti, la partita si fa maschia. Benfatto è costretto a chiedere l’intervento dello staff medico guerciniano dopo un colpo subito da Gigena e nel frattempo Contento rimedia un fallo tecnico per proteste. I toscani ne approfittano per limare punto su punto e risalire fino al “-6” (51-45) ma Giordani ferma la partita e, alla ripresa del gioco, i biancorossi riprendono a macinare gioco e punti con Bedetti, D’Alessandro e Fontecchio sugli scudi (62-50, 30′).

Gli ultimi 10′ sono privi di storia: la Tramec scappa con un gioco da tre punti di Demartini e un canestro pesante di Caroldi (82-58) e, a due minuti dalla fine, coach “Lupo” può concedere la meritata standing ovation a Bedetti (16 punti col 70% dal campoin 24′) e Benfatto (18 punti e 7 rimbalzi in 25′). Prossimo impegno, per i biancorossi, la trasferta di sabato prossimo in quel di Pistoia, dove affronteranno la Valentina’s Bottegone.


TRAMEC CENTO-SOLBAT PIOMBINO 87-69

CENTO: Fontecchio 14, Brighi 2, Bedetti 16, Contento 5, D’Alessandro 4, Demartini 4, Benfatto 18, Andreaus 16, Locci, Caroldi 8. All. Giordani.
PIOMBINO: Pedroni 9, Iardella 2, Guerrieri 2, Persico 12, Venucci 18, Franceschini 5, Bianchi 7, Gigena 12, Gabellieri NE, Mari 2. All. Padovano.

PARZIALI: 21-14, 23-16, 18-20, 25-19.
ARBITRI: Borrelli, Bertuccioli.