Giulio Colamarino ritorna al Basket Oderzo

Dopo la retrocessione con Mortara, in Serie B, il tiratore pordenonese si riavvicina a casa: il ritorno in una società che già lo aveva ospitato nel 2010/2011.

E’ tempo di ritorni “a casa”, o almeno abbastanza vicino, per un giocatore che nell’ultima stagione ha portato il suo talento in Piemonte.

Stiamo parlando di un elemento che, nelle passate stagioni, aveva tenuto alto il nome della Pienne Pordenone: Giulio Colamarino (guardia, 191 cm, 1991), micidiale tiratore dalla distanza, nel 2015/2016 ha giocato in Serie B alla Expo Inox Mortara, insieme agli altri regionali Pontisso e Luis. L’annata non è andata benissimo, vista la retrocessione dei piemontesi, pure se Colamarino ha garantito un rendimento da 13.4 punti, 3.2 rimbalzi e 2.1 assist di media a partita, tirando con il 43% da due, il 37% da tre ed il 76% in lunetta.

Dopo diverse stagioni con i pordenonesi, Colamarino aveva cercato una nuova avventura lontano da casa: la Serie B è una categoria che calza a pennello all’esterno classe 1991, ma nel 2015/2016 l’epilogo è stato piuttosto sfortunato.

Una nuova opportunità si è però presentata all’orizzonte, per Colamarino: il Basket Oderzo, società che già nel 2010/2011 si era avvalsa delle sue prestazioni, ha formalizzato l’accordo con il tiratore, assicurandosi così un terminale offensivo di alto livello per la C Gold. Colamarino torna in Veneto con un bagaglio derivante dall’esperienza in Piemonte: viaggiare in doppia cifra in Serie B non è comunque una cosa semplice e, scendendo di livello, Colamarino potrà garantire una quindicina di punti a partita alla causa opitergina.