Massimo Friso (Virtus Padova) allenatore dell’anno per la Fip Veneto

E' tempo di Gala per la F.I.P. Veneto. Domenica coach Massimo Friso sarà premiato allenatore Veneto dell'anno per le categorie seniores.

Un time out di Massimo Friso.

Quarto appuntamento con l’evento che ormai è diventato una tradizione per concludere alla grande la stagione cestistica su scala regionale.

Sarà l’AltaForum di Campodarsego a ospitare domenica 19 giugno la quarta edizione del “Galà del Basket Veneto”, manifestazioni in cui verranno premiate tutte le squadre maschili e femminili che hanno conquistato un titolo regionale o che si sono affermate in campo nazionale.
Non mancheranno i riconoscimenti ad arbitri, dirigenti ed allenatori.

Sarà proprio Massimo Friso, l’head coach della Broetto Virtus Padova nella stagione d’esordio in terza serie nazionale, a ritirare il riconoscimento di allenatore Veneto dell’anno per le categorie seniores.
Il coach neroverde che al termine di una strepitosa risalita iniziata al termine del girone d’andata, quando la squadra era in piena zona retrocessione, ha condotto la Broetto Virtus fino ai play-off per la promozione in serie A, è stato riconosciuto dai colleghi veneti il Coach of the Years 2016.

Come sempre non mancheranno gli ospiti d’onore, che però non vogliamo anticiparvi.
Il Galà sarà anche l’occasione per fare un bilancio non solo della stagione rivisitando numeri e risultati, ma anche dell’intero quadriennio olimpico che volge alla propria conclusione.