Martina Fassina riparte dal Fila e…dal Mondiale

La giocatrice veneta è fra le convocate per il Mondiale Under 17, che si terrà a Saragozza dal 22 giugno al 2 luglio.

L’ultima stagione è stata la prima, per lei, con la maglia delle senior. Ma nonostante la giovanissima età (ha compiuto 17 anni da appena un paio di mesi) Martina Fassina è riuscita a far vedere anche tra le “grandi” un indubbio talento. E su di lei il coach del Fila Larry Abignente vuole puntare anche nel 2016/17: Martina è infatti la terza conferma ufficiale del gruppo giallonero, e segue quelle di Angela Gianolla e Mary Sbrissa.

Nella scorsa annata l’ala di Castelfranco Veneto, cresciuta nel vivaio giallonero, è stata impegnata non solo con la prima squadra (24 punti totali in un girone di ritorno in cui è riuscita a ritagliarsi man mano sempre più spazio), ma anche con l’Under 18 Elite e con le Lupe San Martino in Serie B, dove insieme alle compagne ha offerto un contributo fondamentale per centrare il traguardo della promozione in A2 del Fanola (quasi 17 punti di media per lei tra semifinali e finali playoff).

Proprio in questi giorni è arrivata un’altra ufficialità che andrà ad arricchire il suo già nobile palmarès giovanile: Fassina è infatti tra le 12 convocate dal coach Giovanni Lucchesi per il campionato Mondiale Under 17, che dal 22 giugno al 2 luglio vedrà l’Italia – bronzo in carica a livello Europeo – impegnata a Saragozza contro le migliori formazioni del mondo. Un grande in bocca al lupo e forza azzurre!