La Virtus Padova riparte dallo sponsor Broetto e da coach Friso

Nella settimana in cui Massimo Friso ha ritirato il riconoscimento della FIP Veneto come coach dell'anno, la Virtus Basket Padova ufficializza la sua conferma e quella dello sponsor Broetto.

Massimo Friso premiato come coach dell'anno.

La Virtus Basket Padova ufficializza le prime due conferme per la stagione 2016/2017, le più importanti anche se per motivi diversi in molti le davano per scontate: quelle dello sponsor Broetto Costruzioni e del coach Massimo Friso.

L’ing. Broetto è lo sponsor della Virtus dal 2002, l’ha affiancata in serie D e in C2 e passo dopo passo l’ha portata fino alla serie B. Nei momenti importanti della società non è mai mancato, amico fraterno è molto di più di uno sponsor. Quest’anno è stato particolarmente vicino alla dirigenza nei momenti difficili, i mesi finali del 2015, quelli del girone d’andata. Primo sostenitore della necessità di puntellare l’organico della squadra per rilanciare l’annata, dall’arrivo di Stojkov il suo interesse non è mai calato rimanendo al fianco del team nel periodo della rinascita, chiudendo entusiasta la stagione abbracciando i suoi portacolori alla fine della gara 2 dei play-off contro Udine.

Coach Massimo Friso è subentrato a Maurizio “Chuck” Benetollo nel 2012, impostando con il d.s. Massimo Caiolo un programma basato sui giovani. Lo scorso anno è riuscito a centrare una magnifica promozione che nessuno aveva pronosticato. Quest’anno nell’esordio della squadra in terza serie ha pagato gli infortuni rimanendo a lungo coinvolto nella lotta per non retrocedere, ma nel periodo più difficile della sua esperienza virtussina ha avuto la grandissima capacità di tenere unito il gruppo e appena le condizioni lo hanno permesso ha rimesso la squadra sulla strada dell’intesità e della determinazione che aveva già dato frutti entusiasmanti nell’anno precedente.

Già questa settimana Roberto Rugo, il dirigente responsabile della prima squadra, condividendo le strategie di mercato con il d.s. e l’allenatore, cercherà di ottenere le altre conferme secondo un programma che intende ripartire ancora una volta dai propri ragazzi e da quanto di buono hanno dimostrato nella stagione appena conclusa.