Biennale per Kristjan Kangur a Varese

Il giocatore estone sarà il quarto elemento confermato rispetto alla passata stagione insieme a Campani, Cavaliero e Ferrero.

Kristjan Kangur

La Openjobmetis Varese opera un’altra conferma importante: si tratta di Kristjan Kangur, ala forte trentaquattrenne (è nato nel 1982) originaria dell’Estonia.

Il giocatore estone ha firmato un biennale con Varese, dunque fino al 2018 la formazione lombarda potrà avvalersi dei servigi di questo giocatore di 201 centimetri che nella passata stagione ha garantito 8.1 punti, 3.9 rimbalzi e 1.6 assist di media a partita, tirando con il 64.3% da due, il 46% da tre ed il 73.2% dalla lunetta. Elemento di sicura affidabilità, andrà ad unirsi al trio formato da Daniele Cavaliero, Luca Campani e Giancarlo Ferrero, che compongono il pacchetto di giocatori confermati rispetto alla passata stagione.

Ala forte capace di aprire il campo grazie ad un mortifero tiro da fuori, Kangur sarà alla sesta stagione con la maglia varesina: oltre al club lombardo, ha militato in patria al Kalev Tallinn, in Germania a Leverkusen, in Francia a Villeurbanne ed in Spagna a Vitoria, mentre per quel che riguarda l’Italia altre tappe significative sono state Virtus Bologna, Milano e Siena.