Lorenzo Molinaro, altro prestito: prossima destinazione, Agropoli

L'ala forte di proprietà della Pallacanestro Varese, dopo la seconda parte di stagione svolta a Ravenna ritorna in una piazza da lui ben conosciuta.

Continua la carriera ad alti livelli per Lorenzo Molinaro: la ventiquattrenne ala di 204 centimetri, nato a San Daniele del Friuli, è reduce da un’annata in Serie A con la maglia dell’Openjobmetis Varese. Pur non avendo avuto troppo spazio (5.6 minuti di media, con 0.9 punti e un rimbalzo a partita), Molinaro ha dimostrato di poter stare nella massima categoria, ma certamente a quest’età è necessario giocare e maturare minuti sul parquet.

Ecco perchè il giocatore friulano ha accettato di buon grado il ritorno ad Agropoli, in Serie A2: si tratta di un movimento che ha la formula del prestito annuale, da Varese alla società campana, e che coinvolge un ragazzo che conosce bene la piazza di Agropoli, avendo già militato con questi colori nel 2014/2015.

A quei tempi Molinaro aveva viaggiato a 10.6 punti, 7.8 rimbalzi e 0.8 stoppate di media a partita, mostrando le qualità che lo hanno reso noto in queste annate: grande saltatore, giocatore capace di finire il movimento vicino al ferro, tiro migliorabile ma in crescita.

Molinaro, che nella seconda parte della stagione 2015/2016 è stato ceduto in prestito all’OraSì Ravenna (Serie A2), totalizzando 4.2 punti e 2 rimbalzi di media in 13 incontri, verrà quindi nuovamente ceduto in prestito a un’altra società. L’obiettivo è quello che il giocatore friulano maturi quel tanto di esperienza sufficiente per poterlo impiegare in Serie A dal 2017/2018: c’è un progetto preciso su di lui, ed il sodalizio varesino crede nelle sue doti. L’opportunità che si è venuta a creare con Agropoli è sicuramente importante, ed il giocatore ritorna in una piazza che lo desidera e che è pronta ad inseguire i sogni di gloria insieme a lui.