Alessandro Infanti, si torna sul campo: è la volta di Pavia

Il giocatore classe 1985, dopo aver scontato una squalifica di sette mesi per doping a Cento, riparte dalla provincia lombarda.

Alessandro Infanti.

Qualche volta il destino ti da le chances per ripartire: è un pò quello che è successo ad Alessandro Infanti, guardia di 190 centimetri classe 1985 nativo di Latisana. Toccati i più alti palcoscenici cestistici italiani, Infanti ha avuto la sua opportunità ed ha rischiato di “mandarla in fumo” (letteralmente): nel 2015/2016, la squalifica di sette mesi per doping ha stoppato la sua stagione in Serie B, a Cento, dove aveva trovato un altro regionale come il triestino Marco Contento.

L’atletico esterno friulano, dopo aver scontato lo stop, ha deciso di ripartire e lo farà dalla Serie C Gold: a dargli un’opportunità è stata l’Omania Pavia, squadra lombarda che ha raggiunto un accordo con Infanti per la stagione 2016/2017 e un’opzione per la stagione successiva, in caso di promozione.

Infanti, che nel 2015/2016 ha totalizzato medie di 9.5 punti, 3.3 rimbalzi e 1.7 assist ad incontro, avrà quindi modo di riscattarsi e far vedere a tutti le qualità che in questi anni lo hanno reso noto: difensore arcigno a livelli alti, attaccante capace anche di produrre discreti bottini nei campionati minori, in carriera ha giocato a Palestrina, Castelletto Ticino, Fabriano, Pistoia, Avellino, Montichiari e Ferrara, potendo vantare anche qualche presenza con la Nazionale Under 20. Fratello minore di quel Giovanni che ha raggiunto la promozione in C Gold con la Bluenergy Codroipo, Alessandro Infanti cercherà quindi di rilanciarsi partendo da Pavia, la formazione che gli ha dato l’opportunità di continuare a mostrare il suo talento sui campi da gioco.