Michael Smith in Germania: ci sono i Westfalen Mustangs per “Reggie”

Giocatore canadese con passaporto italiano, ha partecipato alla All In Sport Summer League 2016 con la casacca del team SportSystem.

Ancora una buona notizia per la All In Sport Summer League: un altro giocatore ha trovato “casa”, questa volta all’estero. Stiamo parlando del play/guardia canadese con passaporto italiano Michael “Reggie” Smith, giocatore di 188 centimetri classe 1989 che nell’evento di Aquilinia ha vestito la casacca del team SportSystem.

Arrivato in Italia grazie a John Clara, scout canadese che dal 2014 partecipa in maniera attiva all’evento, Smith ha fin da subito mostrato grandi doti di ball handling e uomo squadra: uscito dalla Brandon University, in Canada, Smith ha poi giocato a UNBC, sempre nel campionato canadese, mentre nel 2015/2016 è rimasto fermo. Durante la All In Sport Summer League ha però mostrato di non aver assolutamente accumulato ruggine durante la stagione di stop, chiudendo con 6.7 punti e 2.7 assist di media e pensando più a distribuire la palla che a finalizzare, caratteristica insolita per un giocatore che partecipa a questo tipo di eventi ma che testimonia della grande intelligenza cestistica di Smith.

Alla fine, le sue doti non sono passate inosservate ed è stato un club tedesco ad assicurarsi le prestazioni del giocatore per la stagione 2016/2017: Michael Smith, infatti, ha firmato con i Westfalen Mustangs, team che disputa la Regionalliga e che dunque potrà dare ampio spazio al giocatore con passaporto italiano. Un piccolo “spicchio” tricolore in Germania, per una carriera europea che è in fase di decollo.