Eros Chinellato firma a Vicenza

L'esterno classe 1991, dopo aver confezionato una stagione dai grandi numeri a Mestre, sale al piano di sopra per mostrare tutte le sue qualità.

Colpo gobbo del Vicenza Basket: la formazione veneta che milita in Serie B si è assicurata le prestazioni di Eros Chinellato per la stagione 2016/2017.

Il giocatore, guardia di 191 centimetri classe 1991, è un elemento di grande talento e senso per il canestro che nella passata stagione ha difeso i colori della Emme Retail Mestre in Serie C Gold: si tratta di un atleta che ha rappresentato un punto di riferimento per i biancorossi, viste anche le cifre (15.6 punti e 5.4 rimbalzi, oltre a 3.8 assist ad incontro).

Giocatore capace di trovare il canestro in diverse maniere, nel 2015/2016 ha tirato con il 50% da due, il 20% da tre ed il 66% ai tiri liberi: numeri certamente migliorabili, ma che non traducono appieno l’apporto che Chinellato può dare alla squadra che ne rileva le prestazioni, visto che si tratta di un giocatore capace di guadagnarsi molti falli e tramutare in maniera discreta i viaggi in lunetta, sfruttando un fisico possente e compatto.

In tale maniera, Chinellato avrà la sua chance in Serie B con una compagine ambiziosa, che si rinforza in maniera notevole nel reparto piccoli con un “2” di tutto rispetto.