La Cantù che ha in testa Gerasimenko

Fonte: Corriere di Como

Le parole del patron Gerasimenko, fra nuova stagione e mercato in fase di chiusura:

«Lo scorso anno c’erano troppe cose che non andavano e che hanno messo in difficoltà un tecnico preparato come Sergey Bazarevich, che ha ricevuto molte critiche ma ormai abbiamo voltato pagina. Ho lavorato per creare un roster importante e non mi curo di quello che si legge in giro, quando si parla di Cantù come una incognita. Sono sicuro che con la giusta mentalità, quella che conta, questa formazione ci potrà dare soddisfazione».

In forma ad inizio stagione…

«Il nostro lavoro sarà finalizzato per essere in forma all’inizio del campionato. Per questo salteremo alcuni tornei in Italia. Meglio avere nel mirino direttamente la nuova stagione».

Mercato di chiusura

«Ho quasi concluso il roster della nostra squadra ingaggiando due giocatori di alto livello e con esperienza in Eurolega come Dowdell e Pilepic. Dowdell è un elemento di grande affidabilità che saprà innescare nel modo migliore i nostri lunghi. Pilepic è un tiratore affidabile che seguivamo da qualche tempo e che con le sue doti balistiche rappresenta la giusta addizione per il nostro quintetto».