FMC Ferentino, Giorgio Galuppi in prestito a Sora

Playmaker classe 1998, avrà la possibilità di fare esperienza giocando nella formazione allenata da Maurizio Polidori, in Serie C Gold.

La FMC Basket Ferentino comunica di aver ceduto il giovane Giorgio Galuppi in prestito alla N.B. Sora 2000, società che prenderà parte al prossimo campionato di Serie C Gold nel girone laziale.

Il playmaker nato il 25/12/1998 indosserà così la casacca biancoceleste nella stagione 2016/17 dopo aver trascorso l’annata scorsa in pianta stabile con la prima squadra amaranto. Dopo la formativa esperienza in Serie A2, durante la quale Galuppi è riuscito ad andare a punti per la prima volta nell’ultima giornata di regular season a Scafati, la società, in accordo con il ragazzo, ha trovato nel club sorano, che fin da subito ha espresso il proprio interesse, la giusta collocazione. Giorgio avrà la possibilità di maturare e crescere sotto la guida di un ottimo allenatore qual è coach Maurizio Polidori, giocando in un contesto molto competitivo.

“Siamo molto soddisfatti – commenta il direttore generale Bartocci Ferencz – di poter vedere Giorgio Galuppi impegnato in un campionato importante come quello di C Gold. Ringraziamo il Presidente Stefano Bifera per aver sposato il percorso di crescita per il nostro atleta fin dal primo contatto”.