Roberto Premier: “Gentile come Balotelli”

Fonte: sportal.it

Un mito dell’Olimpia Milano come Roberto Premier, si espone sulla vicenda legata ad Alessandro Gentile e alla fascia di capitano.

Premier ha anche parlato del complicato inizio di stagione di Alessandro Gentile, escludendo che questo possa dipendere dalla decisione della società di togliergli la fascia di capitano: “Per quanto riguarda il discorso della fascia di capitano io, sinceramente, non credo che possa essere colpa di quello. Se dovesse giocare meno bene perchè gli è stata tolta la fascia allora gli consiglierei di cambiare sport. Il fatto di essere concentrato e di giocare bene non può prescindere dall’essere capitano o meno”.

Secondo il 5 volte campione d’Italia, più che fisici, i problemi del figlio di Nando sarebbero altri: “Alessandro è giovane e, forse, viene caricato da troppe responsabilità e lui deve essere bravo e capace a farsele scivolare addosso e a pensare solo a giocare. Sia che giochi 5 minuti, piuttosto che 10 o 30, deve essere sempre pronto fisicamente e mentalmente. Fisicamente mi sembra che lo sia, probabilmente è solo una questione psicologica. Credo che sia un problema che deve risolversi da solo. Non deve fare le facce, fare il demoralizzato o avere certi atteggiamenti se sbaglia qualcosa, se non gli fischiano un fallo o se l’allenatore lo cambia. Non è che voglia paragonare le due situazioni, ma può essere un discorso simile a quello di Balotelli… Devono risolverselo da soli il problema, non possono farlo gli altri“.